il blog di cla10777

BENVENUTI IN QUESTO BLOG!!! DI COSA SI PARLA QUI???NON CI SONO ARGOMENTI PARTICOLARI, SI CHIACCHERA, SI SCRIVE, SI GUARDA UN PO' DI TUTTO!!!!SI DA' SPAZIO A TANTI ARGOMENTI DALLO SPORT ALLA POLITICA ALL'ATTUALITA'.....A TUTTO INSOMMA!!!

STO ANCORA LAVORANDO PER MIGLIORARE IL BLOG, SE AVETE CONSIGLI SU COME MIGLIORARLO O SU ARGOMENTI SPECIFICI.....FATEMI UN FISCHIO....

mercoledì 5 marzo 2008

A Mosca nasce la prima settimana della moda tutta italiana

Tra stilisti già confermata la presenza della maison Gattinoni Di Cristina Giuliano
MOSCAPer la prima volta a Mosca una settimana della moda tutta italiana. Novità assoluta sul mercato russo, in forte crescita ma molto differenziato. E quindi non così semplice da afferrare come potrebbe sembrare all’apparenza: l’appuntamento è a settembre per “Italian Fashion Week”. Tra gli stilisti già confermata la presenza della maison Gattinoni. In una delle otto sezioni della manifestazione, organizzata sotto l’egida dell’Istituto per il Commercio con l’Estero. «Il mercato russo è esploso e sta crescendo in maniera esponenziale» spiega Roberto Pelo, direttore dell’ufficio Ice di Mosca. «Il problema è però la promozione, ossia realizzare presentazioni “ad hoc” su un mercato fortemente differenziato. Offrendo il prodotto giusto per le rispettive fasce di consumo». Il tutto si declina non solo attraverso sfilate, ma anche grazie alla presenza dei marchi in periodici femminili. Dove la pubblicità ha il suo prezzo e deve essere mirata. Per abbattere i costi l’Ice in questo caso ha scelto di puntare sulle 260.000 copie distribuite del periodico Elle (mensile nella versione russa), in vendita con un inserto che anticipa l’evento “Italian Fashion Week” e offre un ventaglio di firme da proporre.Le otto sezioni, prevedono sfilate di alta moda, pellicceria, calzature - con un focus sulla produzione marchigiana - e accessori. Oltre a una finestra per otto giovani talenti. La nascita di una settimana della moda tutta italiana è storica per la Russia. Sino ad ora il fashion made in Italy si presentava in due grandi fiere internazionali. Al CPM, Collection Première Moscow, e al MoscowFashionExpo, organizzato dal Gruppo Crocus. Altrettanto storica è la presenza di Gattinoni. Uno stile ben noto e legato alla Russia dal filo rosso del cinema: Fernanda Gattinoni, ottenne infatti una nomination agli Oscar, rilanciando lo stile Impero, con i costumi di Audrey Hepburn in «Guerra e Pace», colossal hollywoodiano tratto dal romanzo dello scrittore russo Lev Tolstoj.

Nessun commento: